BIO /

Chi sono

Mi chiamo Giuseppe Manuel Brescia.

Sono nato a Savona, sulla costa ligure. Mi sono guadagnato un Diploma Universitario in Traduzione ed Interpretazione (inglese e tedesco) con 110 e lode presso l'Università degli Studi di Genova, e la certificazione NAATI come traduttore professionista dall’inglese all’italiano e viceversa.

Ho vissuto a Bochum, in Germania, e a Lione, in Francia, prima di accasarmi a Brisbane, in Australia. Ogni soggiorno mi ha aiutato ad affinare le mie capacità linguistiche e la mia sensibilità culturale. Se vuoi saperne di più puoi leggere il mio CV, salvarne una copia sul tuo computer, o consultare il mio profilo su LinkedIn.

Quando non sono intento a tradurre o a insegnare italiano tengo un blog chiamato Smuggled Words, mi godo la vita sotto il sole australiano, canto, suono la chitarra e torturo occasionalmente il pianoforte. Do volentieri due calci a un pallone nel parco. Adoro cucinare e mangiare bene, tentando continuamente di attenermi allo slow food, al biologico e al locale. Vivo con la mia giovane famiglia, che tira sempre fuori il meglio di me.

Contattami

Giuseppe Manuel Brescia
48 Blomfield Street
Moorooka, Queensland, 4105
Australia

mobile: +61 4 1415 3342
e-mail: info@giuseppemanuelbrescia.it